Blog - Risparmio Energia Italia

Benvenuti in Risparmio Energia Italia
Via della Croce Rossa, 42
5129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
area riservata re

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
Vai ai contenuti

AVOCADO, CHE PASSIONE! TUTTI I MODI PER UTILIZZARLO AL MEGLIO, NON SOLO IN CUCINA

Risparmio Energia Italia
Pubblicato da in Lifestyle · 29 Luglio 2019
Tags: avocadogreentipseasyecotips
AVOCADO, CHE PASSIONE!

L’avocado è uno degli ingredienti più utilizzati a casa per la bellezza e molto altro! Oltre ad avere tantissime proprietà nutrizionali è possibile utilizzarlo in tantissimi altri modi, tutti green ovviamente 😊


SCHIUMA DA BARBA? MEGLIO L’AVOCADO!
L’avocado è un prodotto buonissimo per la rasatura maschile. Con un avocado maturo, schiacciandolo e creando una poltiglia da mettere sopra alla pelle del viso si crea un validissimo sostituto alla crema da barba.
L’avocado con i suoi olii naturali rende la pelle anche molto morbida ed idrata, evitando anche la crema dopo-barba!
Noi lo consigliamo da utilizzare da fare come trattamento almeno una volta ogni due settimane!
AVOCADO PER TINGERE IN MODO NATURALE
Tra i tanti modi di tingere le stoffe in modo naturale, uno dei più originali è quello di utilizzare i semi di avocado. Ecco di seguito la ricetta che per tingere 5 federe quadrate di un bel rosa antico.
Cosa serve?
  • 10 semi di avocado (se non vi piace l’avocado, chiedete a qualche amico o ristorante che ne fa uso)
  • 1 pentola in acciaio inossidabile piuttosto capiente
  • Acqua
Una volta che avrete lavato bene i semi di avocado, metteteli nella pentola che avrete riempito d’acqua e portate il tutto a ebollizione. Fate sobbollire a fuoco lento fino a che l’acqua non sarà colorata (ci metterete dai 30 ai 60 minuti).
Eliminate quindi i semi di avocado e aggiungete le federe di cuscino in cotone o lino (il colore deve essere bianco, tinta naturale o di un colore molto tenue). Fate sobbollire almeno altri 10 minuti o di più, se desiderate ottenere un colore più intenso. Il seme di avocado contiene un mordente naturale che fissa il colore, quindi non avrete bisogno di altri ingredienti.
Nel caso voleste dare alle federe delle tonalità diverse potete aggiungete una soluzione ferrosa che, a seconda della quantità e del tempo di immersione potrà farvi ottenere delle tonalità che vanno dal rosa tortora al porpora intenso. Se volete avere cuscini di colore diverso, potrete estrarre le federe in tempi successivi, così da ottenere una scala di colori tono su tono.
Una volta ottenuto il colore desiderato, estraete le federe e immergetele in una bacinella con acqua calda e sapone neutro. Dopo averle risciacquate, appendetele ad asciugare alla luce del sole.
PROBLEMI DI ALITOSI?
Eliminando la putrefazione degli alimenti nel tratto intestinale, l’avocado risulta essere tra i migliori cibi contro l’alitosi. L’alto contenuto di fibre presenti questo alimento, infatti, aiuterebbe l’organismo nei processi di digestione, prevenendo l’alitosi derivante dai problemi gastro-intestinali.
MASCHERA PER I CAPELLI
L’avocado è ottimo contro la forfora e i capelli crespi. Prepara una maschera fai-da-te con avocado e yogurt greco. Massaggia e lascia in posa per qualche ora e poi risciacqua. I tuoi capelli saranno morbidissimi, idratati e senza forfora.
SCRUB PER CORPO E VISO
Fare maschere per corpo e viso con un avocado è semplicissimo. Basta aggiungere dello zucchero o del sale sulla purea di avocado. Massaggia viso e corpo. Si può aggiungere anche del miele se si ha la pelle molto secca.


L’avocado è veramente un alimento completo e versatile non solo per moltissime ricette, anche per la bellezza del corpo.

Ti è piaciuto l'articolo? Seguici sui nostri canali!

         




Nessun commento
Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it
LUN-VEN 9:30 - 19:00
SAB-DOM chiuso
P.IVA 04803340282   |   Numero REA PD - 419647
Designed by FLAN
Abbassare i Consumi
Fotovoltaico
Pompa di Calore
Accumulo Energetico
Stazione di Ricarica
F.A.Q. Blog e News
Blog Risparmio Energetico
F.A.Q. Luce e Gas
Come Abbassare le Bollette
Detrazioni Fiscali
Condizioni Legali
Cookie
Privacy Policy
Condizioni di
uso del Servizio

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
Torna ai contenuti