EUROPE DRIVES GREEN!
Una formidabile notizia per il mondo Green: la banca olandese ING annuncia che entro il 2035 la maggior parte delle automobili vendute in Europa saranno elettriche.
“Eventually, by the end of the next decade, carmakers will begin focusing solely on electric models”
Il report dice che entro la fine del prossimo decennio tutti i produttori di macchine si focalizzeranno esclusivamente sui modelli elettrici, come ha anche annunciato dalla Svezia la casa automobilistica Volvo, che si impegna a lanciare sul mercato auto ibride ed elettriche dal 2019.
L’Olanda già nell’aprile 2016 espresse la volontà di bloccare la vendita di nuove auto diesel e benzina dal 2025. Questo è solo il primo passo per eliminare tutte le auto che non siano ad emissioni zero e speriamo che sia d’esempio per tutta l’Europa.
Con l’aumento dell’offerta dalle case automobilistiche anche le famiglie italiane presto avranno la possibilità di scegliere l’auto elettrica più adatta alle proprie esigenze e soprattutto alle proprie tasche. La svolta delle auto elettriche ci farà risparmiare sul carburante e potremo contribuire anche noi, nel nostro piccolo, a ridurre le emissioni in atmosfera di Co2.
Per ricaricare la tua auto non farti trovare impreparato: Risparmio Energia fornisce la giusta consulenza energetica per la tua casa. Installare un impianto fotovoltaico può essere la soluzione ideale per rendere la tua casa e la tua auto…AUTOsufficienti!