Blog - Risparmio Energia Italia

Benvenuti in Risparmio Energia Italia
Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
area riservata re
blog risparmio energia
blog risparmio energia

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
Vai ai contenuti
Unisciti alla nostra Newsletter e resta aggiornato con noi nel mondo delle ENERGIE RINNOVABILI.
newsletter

I 7 MOTIVI CHE FANNO DI LG LA SCELTA GIUSTA PER IL TUO SOLARE

Risparmio Energia Italia
Pubblicato da in Energie Rinnovabili · 16 Dicembre 2019
Tags: fotovoltaicolgpannellisolarisolareenergiarinnovabile
I 7 MOTIVI CHE FANNO DI LG LA SCELTA GIUSTA PER IL TUO SOLARE



  PERCHÈ ADESSO È IL MOMENTO GIUSTO PER PASSARE AL SOLARE?
 
 
L’elettricità è sempre più costosa. Generare la tua elettricità gratuitamente ed in abbondanza tramite l’energia solare è, quindi, sempre più allettante. I tassi di interesse sono sempre più bassi e gli incentivi statali rendono il costo del prodotto davvero conveniente per tutti. In questo modo il tempo di ammortamento diminuisce e successivo guadagno dell’investimento arriva prima. I pannelli solari sono una scelta “green” per il futuro e ora sono davvero eleganti e duraturi.

 
 
PERCHÈ LA GARANZIA FA LA DIFFERENZA?
 
 
I moduli solari sono un investimento a lungo termine, ed hanno l’intento di generare energia per anni. Ma tutti moduli sono uguali? No! I pannelli di bassa qualità vanno incontro a malfunzionamenti e col tempo devono essere rimpiazzati. Se l’azienda che assicura la garanzia va incontro poi al fallimento (come è accaduto spesso) la garanzia diventa priva di senso.

 
 
QUAL È LA DIFFERENZA TRA LA GARANZIA SUL PRODOTTO E QUELLA SULLA PRODUZIONE?
 
 
La garanzia sul prodotto copre qualsiasi difetto del pannello o sui danni che essi possano subire nel tempo. La garanzia sulla produzione garantisce, invece, che i moduli continuino a produrre un certo livello di energia per un certo lasso di tempo. Nel caso di LG la garanzia sia sul prodotto che sulla performance dell’impianto è di ben 25 anni. LG promette oltre il 90% della produzione originale anche dopo i 25 anni di vita dell’impianto.

 
 
PERCHÈ I MODULI AD ALTA EFFICIENZA FANNO LA DIFFERENZA?
 
 
I moduli ad alta efficienza hanno bisogno di meno spazio per produrre l’elettricità perché ogni modulo è più performante. In futuro probabilmente useremo sempre di più l’elettricità: macchine elettriche, pompe di calore e altri apparecchi elettronici contribuiranno a far crescere la domanda di elettricità domestica. È quindi meglio fin da subito investire in moduli altamente efficienti anche in previsione futura.

 
 
PERCHÈ DOVREI FIDARMI DI LG?
 
 
LG ha più di 60 anni di esperienza alle spalle nell’industria elettronica. Nel 1985 ha iniziato l’avventura nell’ambito dell’energia solare e non si è mai guardata indietro. LG ha più di 70.000 dipendenti in 140 stati e un ricavo di ben 50 miliardi di dollari all’anno. LG è nata per restare, vendendo già molti gigawatt di moduli solari senza difetti o reclami significativi. Questo è perché i pannelli vengono garantiti 25 anni.

 
 
COSA DIFFERENZIA LG DAGLI ALTRI MARCHI?
 
 
La Tecnologia Cello: LG ha recentemente sviluppato la 'Tecnologia Cello', che migliora le prestazioni e l'affidabilità, sostituendo 3 barre collettrici con 12 fili. I moduli solari LG sono stati premiati con il marchio TOP BRAND PV, Intersolar Award e il Plus X Award

Migliore assorbimento della luce: a causa della sezione trasversale cilindrica, la luce incidente si riflette a varie angolazioni e poi viene più assorbita nelle celle solari.

 
Perdita elettrica ridotta: 12 fili di NeON® 2 riducono la resistenza complessiva e riducono al minimo le perdite elettriche.

 
Maggiore affidabilità a lungo termine: NeON® 2 di LG è dotato di una sofisticata cornice nera opaca e di una pellicola nera posteriore integrativa e celle nere con elettrodi sottili. Questo modulo si adatta perfettamente a qualsiasi tetto.

 
 
QUANTA ELETTRICITÀ IN PIÙ POSSO PRODURRE CON LG?
 
 
L’efficienza determina quanta elettricità possono produrre i tuoi moduli, che si traduce automaticamente in risparmio. Facendo un paragone tra un modulo LG NeON 2 e un modulo standard da 300W, quest’ultimo produrrà complessivamente il 33% in meno rispetto al primo. NeON® 2 di LG genera più energia rispetto ai moduli tradizionali e questo permette di soddisfare i requisiti energetici usando meno spazio.

Seguici per restare aggiornato sul mondo dell'energia rinnovabile!

         



Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it
LUN-VEN 9:30 - 19:00
SAB-DOM chiuso
Risparmio Energia è un marchio di DESAMO srl   |   P.IVA 04803340282   |   Numero REA PD - 419647
Designed by FLAN
Abbassare i Consumi
Fotovoltaico
Pompa di Calore
Accumulo Energetico
Stazione di Ricarica
F.A.Q. Blog e News
Blog Risparmio Energetico
F.A.Q. Luce e Gas
Come Abbassare le Bollette
Detrazioni Fiscali
Condizioni Legali
Cookie
Privacy Policy
Condizioni di
uso del Servizio

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
newsletter
Torna ai contenuti