Blog - Risparmio Energia Italia

Benvenuti in Risparmio Energia Italia
Via della Croce Rossa, 42
5129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
area riservata re

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
Vai ai contenuti

IL FOTOVOLTAICO? È ACCESSIBILE!

Risparmio Energia Italia
Pubblicato da in Infoprodotto ·
Tags: fotovoltaicofotovoltaicolglgsolarrisparmioenergiaenergierinnovabiligreenenergysostenibilità
ECCO PERCHÉ IL FOTOVOLTAICO È PIÙ ACCESSIBILE E PIÙ CONVENIENTE DI QUANTO PENSIAMO!

Oggi vorremmo spiegarvi quali sono i vantaggi per chi installa un impianto fotovoltaico e perché è un investimento che tutti dovrebbero fare in quanto è molto più accessibile di quello che si pensa.

Innanzitutto, chi installa un impianto entro il 31 dicembre 2019 potrà godere della detrazione IRPEF pari al 50% dell’importo sostenuto. Tale credito verrà erogato in 10 anni.
 
L’impianto funziona anche se posto su un tetto poco soleggiato o durante una giornata nuvolosa anche se, ovviamente, il rendimento massimo lo si ottiene in una giornata di sole.

Il motivo principale per installare un impianto fotovoltaico è prima di tutto la possibilità di autoconsumare l’energia prodotta dal proprio impianto. Con l’autoconsumo (energia prodotta e consumata dall’utente) si risparmia fino al 100% del costo dei kWh. Se non è possibile auto consumare vi è comunque il cosiddetto scambio sul posto, il sistema attraverso il quale il GSE rende in denaro l’energia prodotta e non consumata dei privati. Con il GSE si recupera circa il 60% del costo del kWh.


Quindi, perché installare un impianto?

 
Risparmio sulle bollette: il primo e più tangibile beneficio è la diminuzione in termini economici della bolletta. Inoltre, autoproducendo l’energia ci si assicura di non essere soggetti ai rincari del prezzo della materia prima, sempre più costosa.



Mettiamo le tasse sul nostro tetto risparmiando: il fotovoltaico gode della detrazione al 50%, in poche parole investiamo le nostre tasse, che comunque pagheremmo, su un bene duraturo e che rimarrà nostro.


Il valore commerciale dell’immobile aumenta in maniera considerevole, il fotovoltaico ha inoltre bassi costi di funzionamento e manutenzione.


 
Il fatto che il fotovoltaico produce energia A CHILOMETRO ZERO, nello stesso luogo dove si consuma, implica quindi l’annullamento non solo di qualsiasi costo di trasporto, ma anche l’azzeramento di dispersioni e inefficienze lungo il percorso dell’energia elettrica. Più efficienza vuol dire sostenibilità e convenienza economica.

 
L’energia prodotta è PULITA e RINNOVABILE, la questione ambientale è ormai fin troppo seria per essere “sottovalutata”.
 
 
 


Inoltre, installando anche un sistema di accumulo è possibile conservare l’energia extra prodotta durante il giorno per sfruttarla nella notte o comunque quando le condizioni atmosferiche non consentono all’impianto di produrre sufficiente energia. Le batterie infatti immagazzinano il surplus di energia e la rendono disponibile nei momenti in cui è necessaria. Anche in questo caso si tratta di un investimento, con un suo costo iniziale, ma che verrà ripagato nel lungo periodo.
 
Come per tutto il prodotto fa la differenza, questo è chiaro. Risparmio Energia offre ai suoi clienti QUALITA’ al giusto prezzo, tale da poter rientrare del proprio investimento in 6-7 anni.
 
Noi abbiamo scelto LG perché oltre ad avere un’efficienza maggiore grazie alla tecnologia avanzata CELLO che hanno una garanzia potenziata sulle prestazioni e sul prodotto di 25 anni.




         






Nessun commento

Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it
LUN-VEN 9:30 - 19:00
SAB-DOM chiuso
P.IVA 04803340282   |   Numero REA PD - 419647
Designed by FLAN
Abbassare i Consumi
Fotovoltaico
Pompa di Calore
Accumulo Energetico
Stazione di Ricarica
F.A.Q. Blog e News
Blog Risparmio Energetico
F.A.Q. Luce e Gas
Come Abbassare le Bollette
Detrazioni Fiscali
Condizioni Legali
Cookie
Privacy Policy
Condizioni di
uso del Servizio

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
Torna ai contenuti