Blog - Risparmio Energia Italia

Benvenuti in Risparmio Energia Italia
Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
area riservata re
blog risparmio energia
blog risparmio energia

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
Vai ai contenuti
Unisciti alla nostra Newsletter e resta aggiornato con noi nel mondo delle ENERGIE RINNOVABILI.
newsletter

IL FOTOVOLTAICO? È ACCESSIBILE!

Risparmio Energia Italia
ECCO PERCHÉ IL FOTOVOLTAICO È PIÙ ACCESSIBILE E PIÙ CONVENIENTE DI QUANTO PENSIAMO!

Oggi vorremmo spiegarvi quali sono i vantaggi per chi installa un impianto fotovoltaico e perché è un investimento che tutti dovrebbero fare in quanto è molto più accessibile di quello che si pensa.

[image:image-0]
Innanzitutto, chi installa un impianto entro il 31 dicembre 2019 potrà godere della detrazione IRPEF pari al 50% dell’importo sostenuto. Tale credito verrà erogato in 10 anni.
 
L’impianto funziona anche se posto su un tetto poco soleggiato o durante una giornata nuvolosa anche se, ovviamente, il rendimento massimo lo si ottiene in una giornata di sole.

Il motivo principale per installare un impianto fotovoltaico è prima di tutto la possibilità di autoconsumare l’energia prodotta dal proprio impianto. Con l’autoconsumo (energia prodotta e consumata dall’utente) si risparmia fino al 100% del costo dei kWh. Se non è possibile auto consumare vi è comunque il cosiddetto scambio sul posto, il sistema attraverso il quale il GSE rende in denaro l’energia prodotta e non consumata dei privati. Con il GSE si recupera circa il 60% del costo del kWh.


Quindi, perché installare un impianto?

 
[image:image-1]Risparmio sulle bollette: il primo e più tangibile beneficio è la diminuzione in termini economici della bolletta. Inoltre, autoproducendo l’energia ci si assicura di non essere soggetti ai rincari del prezzo della materia prima, sempre più costosa.



[image:image-2]Mettiamo le tasse sul nostro tetto risparmiando: il fotovoltaico gode della detrazione al 50%, in poche parole investiamo le nostre tasse, che comunque pagheremmo, su un bene duraturo e che rimarrà nostro.


[image:image-3]Il valore commerciale dell’immobile aumenta in maniera considerevole, il fotovoltaico ha inoltre bassi costi di funzionamento e manutenzione.


 
[image:image-4]Il fatto che il fotovoltaico produce energia A CHILOMETRO ZERO, nello stesso luogo dove si consuma, implica quindi l’annullamento non solo di qualsiasi costo di trasporto, ma anche l’azzeramento di dispersioni e inefficienze lungo il percorso dell’energia elettrica. Più efficienza vuol dire sostenibilità e convenienza economica.

 
[image:image-5]L’energia prodotta è PULITA e RINNOVABILE, la questione ambientale è ormai fin troppo seria per essere “sottovalutata”.
 
 
 


Inoltre, installando anche un sistema di accumulo è possibile conservare l’energia extra prodotta durante il giorno per sfruttarla nella notte o comunque quando le condizioni atmosferiche non consentono all’impianto di produrre sufficiente energia. Le batterie infatti immagazzinano il surplus di energia e la rendono disponibile nei momenti in cui è necessaria. Anche in questo caso si tratta di un investimento, con un suo costo iniziale, ma che verrà ripagato nel lungo periodo.
 
Come per tutto il prodotto fa la differenza, questo è chiaro. Risparmio Energia offre ai suoi clienti QUALITA’ al giusto prezzo, tale da poter rientrare del proprio investimento in 6-7 anni.
 
Noi abbiamo scelto LG perché oltre ad avere un’efficienza maggiore grazie alla tecnologia avanzata CELLO che hanno una garanzia potenziata sulle prestazioni e sul prodotto di 25 anni.










Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it
LUN-VEN 9:30 - 19:00
SAB-DOM chiuso
Risparmio Energia è un marchio di DESAMO srl   |   P.IVA 04803340282   |   Numero REA PD - 419647
Designed by FLAN
Abbassare i Consumi
Fotovoltaico
Pompa di Calore
Accumulo Energetico
Stazione di Ricarica
F.A.Q. Blog e News
Blog Risparmio Energetico
F.A.Q. Luce e Gas
Come Abbassare le Bollette
Detrazioni Fiscali
Condizioni Legali
Cookie
Privacy Policy
Condizioni di
uso del Servizio

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
newsletter
Torna ai contenuti