Blog - Risparmio Energia Italia

Benvenuti in Risparmio Energia Italia
Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
area riservata re
blog risparmio energia
blog risparmio energia

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
Vai ai contenuti
Unisciti alla nostra Newsletter e resta aggiornato con noi nel mondo delle ENERGIE RINNOVABILI.
newsletter

ITALIA – NORVEGIA IN MACCHINA ELETTRICA? ENTRO IL 2020 SI PUO’!

Risparmio Energia Italia
Pubblicato da in Energie Rinnovabili · 14 Novembre 2017
[image:image-0]Arrivano buone notizie nel campo della Mobilità Green. Entro 3 anni potremo viaggiare con l’auto elettrica dall’Italia alla Norvegia senza aver paura di non poter ricaricare la macchina.
 
Grazie a un nuovo progetto europeo è prevista la costruzione di 180 stazioni di ricarica rapida lungo il tragitto Italia-Norvegia, passando per Francia, Germania, Danimarca, Svezia, ma anche nel Regno Unito (per chi volesse fare una deviazione!).
 
La Norvegia è il Paese pioniere, difatti sono già presenti 20 stazioni. Le altre 160 che andranno a completare la “strada verde” verranno finanziate da un progetto della Commissione Europea che stanzierà 10 milioni di Euro. Le società che attueranno il progetto sono E.ON e Clever. La prima è un operatore internazionale nel settore energetico e dell'e-mobility, la seconda è un provider danese di servizi per la mobilità elettrica. Gli impianti funzioneranno a 150 kW, con possibilità di successivo potenziamento sino a 350 kW, e permetteranno la ricarica delle batterie dei veicoli più moderni in poche decine di minuti. Per accumulatori che assicurano circa 400 km di autonomia serviranno dai 20 ai 30 minuti.
 
Andreas Pfeiffer, responsabile globale E-Mobility di E.ON, ha sottolineato: "La combinazione della rete di ricarica ultra-rapida con le soluzioni già sviluppate per le abitazioni, pone così le basi per un'adozione dell'auto elettrica su larga scala".
 
Ecco che si sottolinea la necessità di avere anche nelle nostre abitazioni impianti che potranno supportare il passaggio totale verso la green economy. Il modo migliore consigliato da noi di Risparmio Energia è di produrre energia elettrica tramite un impianto fotovoltaico e di includere anche una batteria per poter sfruttare al meglio l’energia che ci viene regalata dal sole.




Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it
LUN-VEN 9:30 - 19:00
SAB-DOM chiuso
Risparmio Energia è un marchio di DESAMO srl   |   P.IVA 04803340282   |   Numero REA PD - 419647
Designed by FLAN
Abbassare i Consumi
Fotovoltaico
Pompa di Calore
Accumulo Energetico
Stazione di Ricarica
F.A.Q. Blog e News
Blog Risparmio Energetico
F.A.Q. Luce e Gas
Come Abbassare le Bollette
Detrazioni Fiscali
Condizioni Legali
Cookie
Privacy Policy
Condizioni di
uso del Servizio

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
newsletter
Torna ai contenuti