RIVELATO IL NUOVO TEMA DELLA GIORNATA DELLA TERRA

Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
049 2323355
info@desamo.it
Benvenuti in Risparmio Energia Italia
logo risparmio energia
Vai ai contenuti

RIVELATO IL NUOVO TEMA DELLA GIORNATA DELLA TERRA

Risparmio Energia Italia
Pubblicato da Risparmio Energia in Clima & Ambiente · 20 Gennaio 2022
Tags: earthdaygiornatadellaterragreeneconomy
La Giornata della Terra riguarda principalmente la protezione del nostro pianeta e la lotta ai cambiamenti climatici, ma ogni anno c'è anche un tema “accompagnatore”. E oggi, più di tre mesi prima delle festività annuali, earthday.org (EDO), l'organizzazione che gestisce la Giornata della Terra, rivela il nuovo tema della Giornata della Terra 2022.

QUANDO SARÀ LA GIORNATA DELLA TERRA NEL 2022?

La Giornata della Terra si celebra sempre il 22 aprile e quest'anno la festa cade di venerdì, il che consentirà agli eco-nerd di festeggiare per tutto il fine settimana. La prima Giornata della Terra si è tenuta nel 1970, il che significa che il 2022 segnerà il 52° anniversario della fondazione della festa.
IL TEMA DELLA GIORNATA DELLA TERRA 2022 SI CONCENTRA SULLA GREEN ECONOMY: "INVESTI NEL NOSTRO PIANETA"

Il 12 gennaio 2022, EDO ha annunciato il tema della Giornata della Terra 2022: "Investi nel nostro pianeta".
In linea con il tema, la Giornata della Terra 2022 sarà incentrata sull'"accelerazione delle soluzioni per combattere la nostra più grande minaccia, il cambiamento climatico, e sull'attivare tutti — governi, cittadini e imprese — a fare la propria parte" e incoraggiare gli osservatori della Giornata della Terra a "riconoscere la nostra responsabilità collettiva e per aiutare ad accelerare la transizione verso un'economia verde equa e prospera per tutti", secondo il materiale per la stampa, EDO ha inviato a Green Matters prima dell'annuncio pubblico.
"Sono necessari investimenti massicci, urgenti e trasversali in innovazione, tecnologia e restauro, che insieme al costante impegno politico e dei consumatori individuali, è la nostra migliore scommessa per combattere la nostra più grande minaccia", aggiunge Rogers.

Abbiamo più soluzioni e tecnologie ecologiche che mai nel 2022, ma non vengono implementate. EDO spera che la Giornata della Terra 2022 serva a ricordare che individui, consumatori, imprese, innovatori e investitori hanno tutti il ​​potere di convincere i governi a facilitare effettivamente la transizione verso un'economia verde.

Detto questo, EDO sostiene che un pianeta sano ed equo "è alla nostra portata se lavoriamo insieme".
COME SOSTENERE UNA GREEN ECONOMY E “INVEST IN OUR PLANET”:

Ci sono molti modi in cui gli individui possono inviare questi segnali ai governi e alle industrie. Ad esempio, puoi supportare marchi e prodotti eco-consapevoli; disinvesti da investimenti non sostenibili e grandi banche e trasferisci i tuoi soldi a una banca etica; e usa il tuo lavoro o le tue competenze per creare e supportare innovazioni che combatteranno la crisi climatica.

[Fonte: Greenmatters.com]



Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
049 2323355
info@desamo.it

Risparmio Energia è un marchio di DESAMO srl   |   P.IVA 04803340282   |   Numero REA PD - 419647
Abbassare i Consumi
Fotovoltaico
Pompa di Calore
Accumulo Energetico
Stazione di Ricarica
F.A.Q. Blog e News
Blog Risparmio Energetico
F.A.Q. Luce e Gas
Come Abbassare le Bollette
Detrazioni Fiscali


newsletter
LUN-VEN 9:30 - 19:00
SAB-DOM chiuso
Condizioni Legali
Torna ai contenuti