Blog - Risparmio Energia Italia

Benvenuti in Risparmio Energia Italia
Via della Croce Rossa, 42
5129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
Vai ai contenuti

UNA GRAVIDANZA ECO-BIO, I NOVE MESI DI ATTESA DIVENTANO #GREEN!

Risparmio Energia Italia
Pubblicato da in Eco Abitudini · 30 Agosto 2019
Tags: gravidanzasostenibilitàambientetestdigravidanza
UNA GRAVIDANZA ECO-BIO, I NOVE MESI DI ATTESA DIVENTANO #GREEN!
 
 

Non c’è niente di più bello dei nove mesi di gravidanza! Il desiderio e la gioia che aumenta giorno dopo giorno, le speranze, i sogni ad occhi aperti, la gioia di vedere la vita che letteralmente nasce e cresce dentro il corpo di una donna. Durante questi bellissimi mesi, il corpo della donna va incontro a tantissimi cambiamenti e diventa più delicato. Non c’è nulla di meglio che avvicinarsi alla natura!



 
Ecco a voi dei consigli green per fare del bene all’ambiente e stare bene con il proprio corpo.
 
Quindi iniziamo con il fatidico..

 
 
TEST DI GRAVIDANZA LIA CHE PROTEGGE LA PRIVACY E L'AMBIENTE
 
 
I minuti che precedono la fatidica “linea” sono i più lunghi della nostra vita! Il marchio di test “Lia” è stato creato dalle donne per le donne. Questo test è totalmente biodegradabile e fatto completamente di carta, non c’è traccia di nessuna plastica dei tradizionali test. Inoltre, può essere gettato nel water, risultando molto discreto e privacy-friendly.

 

 

SNACKS GUSTOSI FAI-DA-TE
 
 
Nausee mattutine? No problem! Per evitare pastiglie o poltiglie di farmacia fatti il tuo snack anti-nausea! Basta aggiungere alle barrette di frutta secca fatta in casa un po' di zenzero candito e della scorza di limone. Nell’alimentazione delle gestanti non devono mai mancare carboidrati e amidi (patate e pane) che non solo mantengono un adeguato livello di zuccheri nel sangue ma recano sollievo al senso di nausea poiché riempiono lo stomaco.

 
 
VESTITI PER LA GRAVIDANZA
 
 
I vestiti per gli ultimi mesi di gravidanza a volte sono un vero e proprio spreco, nel senso che vengono utilizzati negli ultimi mesi e poi vengono riposti nell’armadio e non si utilizzano più. La cosa migliore è poterli riciclare, prestandoseli tra amiche o poterli acquistare da qualche sito on-line di usato.


 
 

REGALI ECO-SOSTENIBILI
 
 
Durante la gravidanza e nei primi mesi dopo il parto si ricevono moltissimi regali di amici e familiari, che saranno felici di sapere in anticipo le tue esigenze: prodotti eco-friendly, tutine in cotone biologico, giocattoli non tossici.

 


 
MACCHIE E SMAGLIATURE
 
Un obiettivo più semplice da raggiungere con l’aiuto di qualche rimedio naturale, a basso costo e soprattutto innocuo per il nascituro. Per prevenire la formazione di smagliature su pancia, seno e fianchi, ad esempio, si può utilizzare l’olio di mandorle, un vero e proprio elasticizzante naturale, che, oltre a rendere i tessuti più tonici, contribuisce a mantenere l’idratazione della pelle.


         



Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it
LUN-VEN 9:30 - 19:00
SAB-DOM chiuso
Risparmio Energia è un marchio di DESAMO srl   |   P.IVA 04803340282   |   Numero REA PD - 419647
Designed by FLAN
Abbassare i Consumi
Fotovoltaico
Pompa di Calore
Accumulo Energetico
Stazione di Ricarica
F.A.Q. Blog e News
Blog Risparmio Energetico
F.A.Q. Luce e Gas
Come Abbassare le Bollette
Detrazioni Fiscali
Condizioni Legali
Cookie
Privacy Policy
Condizioni di
uso del Servizio

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
Torna ai contenuti