Blog - Risparmio Energia Italia

Vai ai contenuti

10 CONSIGLI SU COME CRESCERE UN "GREEN BABY"

Risparmio Energia Italia
Pubblicato da in Environment ·
Tags: greenbabyneonatobambininutrizionesostenibilitàzerosprechilattematernoavanchycastigliaoliodicoccobambùpj'scomfortmussolagreen
10 CONSIGLI SU COME CRESCERE UN "GREEN BABY"

I bambini si sa, hanno bisogno di molte attenzioni, prima di tutto a livello affettivo ma anche a livello di prodotti per il loro benessere fisico. Per i genitori qualche dritta per evitare alcuni sprechi, essere eco-friendly e perché no, risparmiare pure qualcosa!



La PJ’s Comfort ha creato un “tira-latte” fatto di silicone. Il silicone è, oltre che più ecologico della plastica, molto più confortevole e morbido per il seno della madre.

I pannolini fatti di bambù sono riutilizzabili e fatti con materiale più eco-sostenibile. Sono riutilizzabili, lavabili, super assorbenti e prevengono le perdite del tuo bambino.

Con il tipico “ruttino” a volte può succedere che il bebè rigurgiti sopra la spalla del genitore (che solitamente non è molto felice!). Consigliamo quindi di mettere un panno sopra la spalla e perché no, uno fatto di mussola: 100% cotone organico! Questi panni sono lavabilissimi e riutilizzabili.

Quanti bavaglini servono ad un piccolino? INFINITI! Ve ne sono di bellissimi e fatti di silicone (facili da pulire) o di canapa (super assorbenti e lavabili). Avete solo l’imbarazzo della scelta.

Biberon: per nutrire il tuo bambino puoi sostituire la classica bottiglia di plastica con una di vetro ricoperta di silicone per evitare la rottura. Se la soluzione del vetro non vi piace allora vi proponiamo quella in acciaio inossidabile. Entrambe le soluzioni non sono tossiche al contrario di molti prodotti di plastica.

Niente di più scontato: fai il cibo fatto in casa per il tuo bambino! Non c’è nulla di più semplice nel frullare della frutta o delle verdure. È un’alternativa molto più sana e semplice.

Avanchy ha creato delle posate e dei piatti fatti di bambù e silicone. Al contrario della plastica non si rompono, non si spezzano e il genitore può stare molto più sereno.

Ikea ha creato una culla fatta interamente di legno di faggio, non tossico. Abbinato a un materasso di Brentwood Homes 100% in lattice naturale è una scelta perfetta per il tuo bambino.

Pasta per gli arrossamenti cutanei del bebè? L’olio di cocco è un’alternativa alle solite paste, ed inoltre sono nei contenitori di vetro.

Tutto ciò di cui ha bisogno il tuo bebè per lavarsi è del sapone di Castiglia, che si può acquistare in grande quantità. Esso è particolarmente indicato per pelli giovani e delicate. Il sapone di Castiglia è ricco di principi nutritivi derivanti dall'olio d'oliva in particolar modo di vitamina E e acido linoleico. La vitamina E contrasta il potere degenerativo dei radicali liberi e rappresenta un antiossidante amico della pelle e dei capelli di cui migliora forza e lucentezza.
                 

 
Di consigli ce ne sarebbero altrettanti, ma speriamo che questi dieci possano servirvi per migliorare la vostra vita e quella della vostra piccola creatura!

          



Nessun commento

RISPARMIO ENERGIA S.r.l.

PADOVA
Via della Croce Rossa, 42 - 35129  
Telefono: +39 0498072236 - Fax: 0232066897
E mail: info@risparmioenergiaitalia.it
TERMINI E CONDIZIONI LEGALI

ORIARIO DI UFFICIO
Lunedì - Venerdì: 9:30 - 19:00

P.IVA 04803340282 - Numero REA PD - 419647
logo risparmio energia
pagamenti re
Torna ai contenuti