Blog - Risparmio Energia Italia

Benvenuti in Risparmio Energia Italia
Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
area riservata re
blog risparmio energia
blog risparmio energia

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
Vai ai contenuti
Unisciti alla nostra Newsletter e resta aggiornato con noi nel mondo delle ENERGIE RINNOVABILI.
newsletter

COSTUMI DI CARNEVALE FAI DA TE

Risparmio Energia Italia
Pubblicato da in Eco Abitudini · 19 Febbraio 2020
Tags: carnevalecarnevalegreencostumidicarnevalefaidate
COSTUMI DI CARNEVALE FAI-DA-TE!
I costumi migliori per carnevale? Quelli fatti con le proprie mani! Aldilà del lato economico ed ecologico, il fai-da-te è utile per stimolare la fantasia di chi crea!
Tra l’altro è molto divertente creare i vestiti in compagnia o con i propri figli. Non vi è alcun bisogno di ricorrere a costosi negozi per comprare i vestiti per travestirsi.

Tra i materiali più utili da poter riciclare ci sono: vecchi capi di abbigliamento, bottiglie di plastica, piatti di carta..
Avete pensato che quei vecchi tessuti, bottiglie di plastica, cartoni del latte e sacchetti per la spazzatura siano solo roba vecchia da gettar via? Sbagliato, perché sono proprio il punto di partenza per decorare il vostro costume riciclato! Carta, lana, cotone, filo, paillettes… Ci sono opzioni eco-friendly per tutta la famiglia.
Vediamo alcuni esempi di come trasformare gli oggetti in bellissimi costumi!




1) Mummia:
Cosa occorre?
- Vecchie strisce di stoffa (o carta igienica ecologica)
- Vecchia t-shirt bianca
- Ago e filo

Indossate la t-shirt sopra i vestiti e avvolgete con le strisce quasi tutto il corpo. Continuate fino a quando anche i pantaloni sono coperti dalle strisce di stoffa. Ora ripetere questa operazione da capo più volte.
Fissate ogni tanto, con qualche punto di cucitura le strisce di stoffa agli indumenti.
L’ultimo passo, è quello di avvolgere il viso, fate molta attenzione a lasciare abbondanti aperture per gli occhi, il naso e la bocca. Se non avete un lenzuolo o la garza, potete usare la carta igienica (meglio se ecologica) come sostituto. Si può aggiungere un po’ di trucco al viso per dare un aspetto più cianotico, scurendo il bordo degli occhi e schiarendo le labbra.


2) Il tradizionale Fantasma!

Basta avere un vecchio lenzuolo bianco e fare due buchi per gli occhi. Si può finire il costume con una palla di carta nera legata con una corda o una catena.

3) Maschere di carta! Con la carta e il cartone si possono realizzare moltissime maschere. Basta scatenare la fantasia ed un vecchio contenitore di cartone si può trasformare in un gatto o un cane o qualsiasi animale.




4) Travestitevi da…. Cespuglio! Vestirsi come un albero o un cespuglio è più facile di quanto si pensi. Se si dispone di un giardino, balcone o piante in vaso, occorre semplicemente raccogliere le foglie e i residui vegetali. Una volta indossato un abito verde o marrone, basta applicarvi le foglie, i rami e i fiori e avremo uno splendido eco-vestito. Per un tocco speciale, si può cucire uno scoiattolo (di peluche) al braccio o attaccare un nido d’uccello sulla testa, contenente uova finta di cartone o di lana.

Potremmo andare avanti ancora per molto ma vi basterà guardare i moltissimi tutorial che ci sono su youtube per prendere qualche idea.

         




Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it
LUN-VEN 9:30 - 19:00
SAB-DOM chiuso
Risparmio Energia è un marchio di DESAMO srl   |   P.IVA 04803340282   |   Numero REA PD - 419647
Designed by FLAN
Abbassare i Consumi
Fotovoltaico
Pompa di Calore
Accumulo Energetico
Stazione di Ricarica
F.A.Q. Blog e News
Blog Risparmio Energetico
F.A.Q. Luce e Gas
Come Abbassare le Bollette
Detrazioni Fiscali
Condizioni Legali
Cookie
Privacy Policy
Condizioni di
uso del Servizio

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
newsletter
Torna ai contenuti