Blog - Risparmio Energia Italia

Benvenuti in Risparmio Energia Italia
Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
area riservata re
blog risparmio energia
blog risparmio energia

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
Vai ai contenuti
Unisciti alla nostra Newsletter e resta aggiornato con noi nel mondo delle ENERGIE RINNOVABILI.
newsletter

I CANTANTI GREEN AL FESTIVAL DI SANREMO

Risparmio Energia Italia
Pubblicato da in Eco Abitudini · 6 Febbraio 2020
Tags: festivalsanremojovabeachpartytsunamieugenioinviadigioia
I CANTANTI GREEN AL FESTIVAL DI SANREMO
 

Tutto il mondo artistico è sempre più attento ai problemi ambientali. Anche all’appuntamento più importante della musica italiana non sono mancati bellissimi esempi di artisti attenti all’ambiente.
   
 
1- GLI "EUGENIO IN VIA DI GIOIA"
Pedalando da San Lorenzo al mare alla Città dei fiori sono arrivati gli “Eugenio in via di Gioia”, una band torinese nata nel 2012 che pone moltissima attenzione all’ambiente.


 
A Torino gli Eugenio cominciano come buskers e diventano famosi per un “live on the road” improvvisato sul treno Torino-Roma durante un ritardo di sei ore.
 
“Natura Viva” è l’album che li lancia sul palco del Concerto del Primo Maggio e li porta a Sanremo giovani 2019 con il brano “Tsunami”. Il 31 gennaio 2020 è uscito il quarto album, stampato in carta completamente riciclata.
 
La musica della band torinese è caratterizzata dall’attenzione alleu’ambiente, aspetto che li ha fatti emergere. Nell’autunno 2019 hanno fatto partire una campagna di raccolta fondi destinata a ripopolare una foresta trentina colpita dal ciclone Vaia del 2018.

2- PIERO PELÙ




 
Nel corso della settantesima edizione del Festival ha debuttato anche Piero Pelù con “Gigante”. L’artista ha fissato nei giorni scorsi la seconda tappa del suo Clean Beach Tour, un’iniziativa organizzata in collaborazione con Legambiente, attraverso la quale ha scelto di impegnarsi in prima persona per aiutare a pulire alcune spiagge italiane.
 
Gli esempi di cantanti attivisti nell’ambiente sono veramente numerosi. Per esempio Alessandro Gassmann (padre di Leo Gassman, che ha debuttato alla prima serata del festival) è stato già qualche anno fa individuato come il “Top Green Influencer dell’anno”. Alessandro ha difatti contribuito più di tutti alla divulgazione delle tematiche ambientali con il suo progetto #GreenHero, attraverso il quale ogni settimana si impegna a diffondere storie di “eroi verdi”: aziende, attività ed individui che portano avanti attività sostenibili.

3 - JOVANOTTI
 
Jovanotti aveva siglato un patto con il WWF in occasione del suo tour estivo del 2019, sui litorali italiani: lasciare le spiagge più pulite di come le aveva trovate.

 
Quando un’artista muove le persone con le sue idee, è bello che queste siano positive e volte ad un cambiamento per un futuro migliore.
 
#noicantiamogreen


         



Via della Croce Rossa, 42
35129 - PADOVA
+39 0498072236
info@risparmioenergiaitalia.it
LUN-VEN 9:30 - 19:00
SAB-DOM chiuso
Risparmio Energia è un marchio di DESAMO srl   |   P.IVA 04803340282   |   Numero REA PD - 419647
Designed by FLAN
Abbassare i Consumi
Fotovoltaico
Pompa di Calore
Accumulo Energetico
Stazione di Ricarica
F.A.Q. Blog e News
Blog Risparmio Energetico
F.A.Q. Luce e Gas
Come Abbassare le Bollette
Detrazioni Fiscali
Condizioni Legali
Cookie
Privacy Policy
Condizioni di
uso del Servizio

IL RISPARMIO ENERGETICO A 360°
newsletter
Torna ai contenuti