Blog - Risparmio Energia Italia

Vai ai contenuti

IL RIMEDIO ALL'INQUINAMENTO? LO ABBIAMO GIÀ IN CASA!

Risparmio Energia Italia
Pubblicato da in Green Energy ·
Tags: pompadicaloreaermecinquinamentopm10polverisottiliriscaldamentoISPRA
IL RIMEDIO ALL'INQUINAMENTO? LO ABBIAMO GIÀ IN CASA!
 
Sentiamo spesso parlare di PM10, soprattutto in questi giorni che, anche a causa di un clima sempre più secco, il livello di polveri sottili sale ben oltre le soglie consentite. Ma ecco che arriva una soluzione direttamente in casa nostra: la Pompa di Calore.



I sindaci delle città interessate stanno provvedendo a risolvere il problema "polveri sottili" adottando misure importanti come il blocco del traffico o il permesso di utilizzare i mezzi pubblici in modo gratuito.

Tuttavia, secondo l’Ispra - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale- le misure adottate serviranno ben poco, perché le emissioni più pesanti derivano soprattutto dagli impianti di riscaldamento e dagli allevamenti intensivi degli animali.

 

Quindi... stiamo tutti aspettando l’Ecotassa per le Auto Elettriche, quando il vero problema è ancora in casa nostra, dove noi e la nostra famiglia respiriamo le emissioni che produciamo. Dei PM 10 il 59% della produzione di queste particelle così pericolose deriva dal riscaldamento. Siamo noi quindi i primi che dobbiamo fare qualcosa per invertire la rotta.

Installare un Sistema in Pompa di Calore per il riscaldamento di casa nostra rimane la soluzione migliore per risolvere questo problema: non solo perchè gode del 65% di detrazione fiscale e produce un notevole risparmio in bolletta, ma anche perchè aiuterà a fermare questo circolo vizioso che non porta a nulla se non ad un aumento di tumori, asma, allergie, bronchiti, e tanti altri problemi cardio-respiratori.

 
Vi invitiamo a valutare con noi una soluzione su misura e senza impegno, non solo per le vostre tasche, ma anche e soprattutto per la vostra salute.

         



Nessun commento

RISPARMIO ENERGIA S.r.l.

PADOVA
Via della Croce Rossa, 42 - 35129  
Telefono: +39 0498072236 - Fax: 0232066897
E mail: info@risparmioenergiaitalia.it
TERMINI E CONDIZIONI LEGALI

ORIARIO DI UFFICIO
Lunedì - Venerdì: 9:30 - 19:00

P.IVA 04803340282 - Numero REA PD - 419647
logo risparmio energia
pagamenti re
Torna ai contenuti