Blog - Risparmio Energia Italia

Vai ai contenuti

A BIBIONE UNA SPIAGGIA SENZA LE “BIONDE”

Risparmio Energia Italia
Pubblicato da in Environment ·
Tags: bibionesmokefreesigarettedivietorespirailmarebiondecodognottofilierasolidale
A BIBIONE UNA SPIAGGIA SENZA LE “BIONDE”

Con il progetto “Respira il Mare” una delle località balneari più frequentate del Veneto bandirà il fumo lungo tutti gli otto chilometri di spiaggia. A Bibione, in provincia di Venezia, dalla prossima estate la spiaggia sarà #smokefree.



Le modalità saranno decise nel mese di maggio dall’amministrazione comunale. Il sindaco Codognotto spiega che, più che un divieto, questo atto è per dare l’opportunità a chi sceglie di trascorrere le vacanze estive presso la località veneziana di poter respirare l’aria pulita del mare senza dover tollerare le sostanze inquinanti dalla combustione del fumo di sigaretta.
 
 
È un modo anche per promuovere una cultura del rispetto tra i fumatori e non. Nel progetto si includeranno aree attrezzate e delimitate all’interno delle quali sarà possibile accendersi la “bionda”. Le aree per fumare saranno costruite con il legno proveniente da “Filiera Solidale”, l’iniziativa nata dopo il maltempo di fine ottobre che ha devastato i boschi del Nordest. Bibione completa così la sua iniziativa iniziata nel 2011 per eliminare il fumo in spiaggia.
 




Noi di Risparmio Energia sosteniamo la decisione comunale, perché il mare è anche sinonimo di aria pura, ed è giusto che questa venga respirata a pieni polmoni!


         







Nessun commento

RISPARMIO ENERGIA S.r.l.

PADOVA
Via della Croce Rossa, 42 - 35129  
Telefono: +39 0498072236 - Fax: 0232066897
E mail: info@risparmioenergiaitalia.it
TERMINI E CONDIZIONI LEGALI

ORIARIO DI UFFICIO
Lunedì - Venerdì: 9:30 - 19:00

P.IVA 04803340282 - Numero REA PD - 419647
logo risparmio energia
pagamenti re
Torna ai contenuti